In compagnia di una guida Ambientale Escursionistica specializzata partirete per una visita speciale e unica che svelerà non solo le parti in sotterraneo ma vi condurrà anche a scoprire le tracce dell’attività mineraria celate nei boschi circostanti.
L’itinerario guidato che parte dal villaggio di La Croix per avvicinarsi dall’alto al sito minerario osservando aspetti geologici, paesaggistici e le tracce dell’antico sfruttamento per l’estrazione dell’oro.
Tappe immancabili dell’avvicinamento al sito minerario sono l’imbocco del Pozzo Maggiore, gli ingressi dei livelli più alti oggi non visitabili, gli affioramenti rocciosi, la cima della rupe da cui si gode un panorama mozzafiato su Brusson e sulla Valle di Ayas.
L’itinerario si conclude con la visita in sotterraneo della galleria Livello 7
La visita TREKKING GOLD MINE è prevista in giorni e orari specifici durante la stagione di apertura.
La visita viene attivata al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti (paganti).
Durata della visita: 3,5 ore
Prenotazione
Si raccomanda di vestirsi molto in quanto in galleria fa molto freddo con temperature intorno ai 5, 10 gradi.
Misure sull’emergenza coronavirus (COVID-19)
- Lasciare nome e recapito di tutti i partecipanti all’atto della prenotazione per eventuale tracciamento
- Presentarsi alla visita muniti di mascherina (chi non l’avesse non potrà partecipare alla visita)
- Portare con sé il disinfettante per le mani
- Ricordarsi di mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 m con gli altri visitatori
- Non recarsi alla visita se si hanno i sintomi del covid o temperatura maggiore di 37,5°
- Non recarsi alla visita se si è in quarantena
Aiutaci a tenere pulito il sito minerario e il pianeta: porta con te un berrettino o un buff da usare durante la visita che hai appena prenotato come sottocasco, in alternativa a quelli monouso usa e getta in dotazione. L’Ambiente e Noi ti ringraziamo per la collaborazione.
Tariffe
adulti (da 14 anni in su) 20€
bambini/ragazzi 6-13 anni 13€
minori di 6 anni gratuito
Domanda di disponibilità
Le prenotazioni sono disponibili entro e non oltre 1 ora precedente la data prevista da calendario
Per motivi di sicurezza in caso di maltempo (criticità meteo), verrà comunicato l’annullamento delle visite entro le ore 22:00 del giorno precedente. In accordo con l’organizzatore Mine-Experience contattabile via email a info@mine-experience.com o al tel. +39 344 293 4564, si potrà optare per:
Cambio data, su date successive, applicabili alla programmazione e alle disponibilità presenti al momento dell’annullamento.
Rimborso tramite l’emissione di un buono per l’intero importo pagato da utilizzare per l’acquisto di altre esperienze presenti sul portale.
Rimborso effettuabile tramite circuito utilizzato per il pagamento con richiesta scritta da inviare a info@mine-experience.com. A seguito di verifica la transazione verrà eseguita entro e non oltre i 30 giorni successivi la richiesta di rimborso.
Annullamento da parte del cliente: Possibile senza penali entro e non oltre 48h prima del giorno dell’esperienza con motivo giustificabile inviato via email a info@mine-experience.com. Fatte le dovute verifiche procederemo entro i 60 giorni successivi al rimborso. Sarà sempre disponibile un buono dell’intero valore speso usufruibile su tutte le esperienze presenti nella programmazione annuale in corso di Mine-Experience.
In caso di annullamento da parte del cliente oltre le 48 ore antecedenti l’inizio della visita, il biglietto non sarà rimborsato.